Snake massage, massaggio con i serpenti – Indonesia
In Indonesia si può invece provare lo snake massage: uno o più serpenti, fino ad un massimo di tre, vengono liberati sul dorso nudo che viene massaggiato dal movimento sinuoso di questi animali. Sembra semplice, pero occorre una certa dose di coraggio. Ma cosa non si fa per essere più belle.
Birra e erbe aromatiche – Praga (Repubblica Ceca)
Nelle Spa-birrerie a Praga si fanno bagni di birra e erbe aromatiche per curare le malattie della pelle e non solo. Il bagno, rigorosamente effettuato in vasche di quercia realizzate a mano, è accompagnato dal consumo libero di birra chiara per idratare il corpo. Sembra che i bagni di birra liberino dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress. E probabilmente creano sicuramente allegria!
Yoga e Ayurveda – India
Yoga
e Ayurveda, equilibrio, controllo del corpo e della mente, benessere fisico. Due parole che si possono scoprire solo in India. Lo Yoga è una rigorosa autodisciplina di esercizi, concentrazione, respiro, meditazione. La capitale dello Yoga è Rishikesh, la porta per l’Himalaya, dove ogni anno si celebra il festival internazionale dello Yoga. Nel Kerala invece si può entrare in contatto con il mondo ayurvedico, la medicina che si occupa di ripristinare l’equilibrio psico-fisico e prevenire l’insorgere di malattie.
Blue Lagoon – Islanda
Ultima meta consigliata di questo mini-giro del mondo del benessere è l’Islanda. In particolare la Blue Lagoon, un’area geotermale con una piscina in cui la temperatura dell’acqua raggiunge i 39 gradi centigradi e gli ospiti hanno accesso a bagni di vapore e sauna, massaggi in acqua e trattamenti spa. Le acque calde sono ricche di minerali e alghe che rendono il bagno nella Laguna Blu utile anche per la cura di malattie della pelle.