Murlough Bay, Contea di Antrim
Questo luogo magico è una delle location della serie fantasy Il Trono di Spade. Protetto da scoscese pareti rocciose, il percorso che conduce al mare è segnato da alberi contorti e consente addirittura di avvistare punti della Scozia. È in queste acque atlantiche che Ser Davos venne salvato dopo la battaglia delle Acque Nere.
Powerscourt Estate, Contea di Wicklow
Sulla proprietà di Powerscourt Estate, che si estende su 400 ettari di terreno, sorge l’incantevole dimora signorile di Powerscourt House. Oltre ai giardini, la tenuta ospita alcune botteghe che vendono oggetti di design irlandese. A poco meno di 5 km dalla dimora è anche possibile visitare le cascate più alte d’Irlanda.
Laghi di Killarney, Contea di Kerry
Il Killarney National Park è un concentrato di bellezze naturali: montagne, incantevoli foreste, cascate e i suoi famosi laghi. Il parco si estende a sud e ovest della città di Killarney e comprende le due catene montuose più alte d’ Irlanda.
Adare Manor, Contea di Limerick
Situato nel cuore del pittoresco villaggio di Adare, questo castello-albergo è un capolavoro d’architettura settecentesca con torri, torrette e decorazioni in pietra, nel quale si può sperimentare il meglio dell’accoglienza irlandese. La tenuta di oltre 4 chilometri ospita anche un prestigioso campo da golf.
www.irlanda.com