TRENTINO – VAL DI FASSA
Restando in casa nostra, il Trentino Alto Adige, e in particolare la Val di Fassa, sono di uno spettacolo unico in autunno. Prati dorati, boschi gialli e rossi, cielo blu. La Val di Fassa, in autunno, è l’armonia fatta a paesaggio.
IRLANDA – CONNEMARA
E’ merito del cambio di colori stagionali se la regione del Connemara, in Irlanda occidentale, è nella top ten delle mete da vedere durante il foliage.
STATI UNITI – NEW ENGLAND
Gli Stati Uniti tornano prepotenti nella nostra classifica, questa volta con il New England. La miscela straordinaria di colore brillante prodotta dalle foglie di aceri, querce, faggi, pioppi gialli è una delle attrazioni naturali più grande del Nord America.
TOSCANA
Vigneti, tartufi, castagne e porcini. Sapori d’ autunno, insomma, che invadono la Toscana più agreste. Un viaggio non solo per la gola: è la vista a godere nel cogliere la natura tingersi di oro, rosso e bronzo, proprio tra settembre e ottobre
AUSTRIA, AHORNBODEN
La regione attorno a Innsbruck, in Austria in autunno sprigiona tutta la sua bellezza. A 1.200 metri di quota, su un altopiano, c’è il Großer Ahornboden, un grande bosco di aceri che in questa stazione colora di rosso tutta la valle.