Chi ha in programma un soggiorno in Puglia, non può ripartire senza aver assaggiato il piatto tipico regionale, le orecchiette, che racchiudeno in sé tradizione, storia, cultura e amore per il territorio da tramandare alle nuove generazioni. La ricetta tipica delle orecchiette è quella con le cime di rapa, ma esiste anche la versione al pomodoro con una grattata di ricotta fresca che esalta il gusto del piatto. Il Vino da abbinare è sicuramente il rosso Primitivo di Manduria, un’altra perla enogastronomia pugliese dall’aroma leggero e dal sapore gradevole.
Conoscere la Puglia e le sue tradizioni è semplice grazie ai viaggi organizzati. Il tour operator Imperatore Travel propone diverse soluzioni per visitare le località più esclusive delle regioni meridionali. Per il Gran Tour Puglia e Basilica, ad esempio, propone un viaggio di otto giorni che toccherà mete dall’antica Apulia al Salento fino a Lecce, Otranto, Bari, Trani, Castel de Monte, Alberobello e Matera con i suoi Sassi, Patrimonio dell’Unesco.
Il Tour Puglia e Basilicata consente di vivere e scoprire un mosaico di destinazioni e luoghi d’interesse accompagnati da esperte guide regionali e locali, viaggiando su Bus Imperatore e soggiornando in hotel 4 stelle.
Maggiori informazioni: www.imperatore.it