Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Viaggio in Messico: da Baia de Banderas a Punta Mita

La costa del Messico che si affaccia sul Pacifico ed è una delle zone più belle del mondo. Alcuni luoghi da non perdere la Riviera Nayarit una delle destinazioni di maggior richiamo o la Baia de Banderas. Per chi ha la passione dello snorkeling da non perdere Islas Marietas.

Islas Marietas
Islas Marietas

La costa del Messico che affaccia sul Pacifico è una delle zone più belle del mondo. Ecco alcuni luoghi da non perdere per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in questo Stato. Situata sull’imponente Sierra Madre Occidentale e bagnata dalle acque dell’oceano Pacifico, la Riviera Nayarit si presenta come una delle destinazioni di maggior richiamo di tutto il Messico. Con un’estensione di circa 300 chilometri lungo la costa che si affaccia sull’oceano Pacifico, questa destinazione è caratterizzata da verdi montagne e da splendide isole. La Baia de Banderas, nella parte sud della Riviera, è famosa per essere il luogo di ritrovo di megattere che offrono uno spettacolo senza uguali. Qui si trovano anche svariati siti di interesse turistico, come Nuevo Vallarta e Punta Mita. Quest’ultima è destinata a essere l’enclave di lusso del Messico. Infatti attualmente Punta Mita è interessata da una fase di forte sviluppo e ospita condomini, complessi abitativi e campi da golf che stanno sorgendo numerosi lungo una delle regioni costiere più belle del Messico.
Per gli amanti delle immersione e dello snorkeling da non perdere Islas Marietas: in questo luogo paradisiaco è possibile vivere una delle più belle e sorprendenti avventure eco turistiche del Messico. Durante i 45 minuti di tragitto in barca si può godere di un paesaggio dominato dalla tranquillità del mare in cui si ha l’occasione di ammirare tartarughe marine distese al sole, delfini e persino qualche balena. Poco più il là delle Islas Merietas si giunge ad uno spazio molto ridotto tra gli scogli dell’isola principale, da attraversare a nuoto e al di là del quale si trova Playa Escondida, una piccola spiaggia semicoperta da una parete rocciosa nel cuore delle Marietas ed eletta Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

LEGGI ANCHE  Verso un registro digitale del turismo

(03/12/2014)

Condividi sui social: